Temporary Management
L’attività di cui necessitate è molto chiara, il direttore commerciale è «il più influente rappresentante in termini di immagine, concretezza e responsabilità nei confronti della Proprietà e della Clientela». Ben sapendo quanto il risultato aziendale sia legato a tale figura, siamo disponibili a supportarVi, affiancarVi o temporaneamente sostituirci alla figura chiave delle Vs. Impresa.»
Business Development
Sviluppare il business significa uscire dalla routine di una «semina e raccolta» consolidata in termini di metodologia di marketing e vendita, tipologia di Prodotto e/o Servizio venduto, settori e clienti a cui ci si rivolge e canali attraverso i quali ci si propone.
Il contesto muta continuamente, ma questa trasformazione appare ancor più veloce a chi la subisce tardivamente, per aver distolto l’attenzione al contesto, ai competitor o per non aver saputo ascoltare la voce del Cliente o interpretarne i bisogni inespressi. Noi in questo Vi possiamo dare un grosso aiuto.
Marketing Plans
Il Marketing Plan è un documento generale, molto dettagliato, che racchiude al suo interno tutta la ricetta per tradurre gli obiettivi generali assegnati dalla Direzione, in azioni operative del Vs Organico. L’intero Sistema azienda ne viene permeato, e ne scaturisce una revisione critica della Vs. Organizzazione, del Vs. Sistema «Prodotto/ Servizio/ Marchio/ Distribuzione/ Incentivazione». Una volta validato, il documento va condiviso con tutti i Vs. Collaboratori e diventa la «road map», che guida sul medio periodo le azioni di tutti i Vs. collaboratori, implementando una vera trasformazione aziendale.
Indagini di Mercato
L’indagine di Mercato permette di sondare il terreno della domanda per capire la ricettività del mercato ad un particolare prodotto e prevedere la probabilità di successo commerciale riscontrabile dopo il suo eventuale lancio. Consente anche di avere una mappatura di Bench Marking di come i competitors si posizionano con i loro prodotti equivalenti.
Rete Vendita
La progettazione di una Rete Vendita efficace, fortemente protesa all’effettivo raggiungimento dei risultati, consente di produrre risultati commerciali a costi contenuti. Attraverso i canali di vendita scelti la Rete Vi consente di raggiungere capillarmente e in modo focalizzato i Vs. Clienti target. Selezionando le risorse con le corrette caratteristiche e competenze, legandole all’azienda in modo duraturo sulla base di chiari rapporti contrattuali e condizioni reciprocamente profittevoli, l’azienda amplifica enormemente la sua presenza sul mercato. Siamo in grado di implementare per Voi lo sviluppo di questo Net Work.
Rete Assistenziale
La progettazione di una Rete Assistenziale efficace consente di:
- non rischiare di perdere la Vs. Clientela per incapacità a fornire informazioni puntuali e ad erogare servizi necessari per la manutenzione di quanto già venduto;
- creare ulteriore profitto, di marginalità premiante e sul lungo periodo;
- fidelizzare il cliente acquisito e attrarne di nuovi.
Allungare la catena del valore del sistema «Azienda/ prodotto/ servizio», per il quale in realtà Vi siete già spesi in modo importante per poter arrivare alla prima vendita, significa anche valorizzare con sforzo limitato un grande lavoro già svolto. E’ riduttivo fermarsi al passo precedente senza consolidare questo potenziale risultato «extra». Verifichiamo con Voi la Vs. Rete post vendita esistente attuale e se opportuno la ri-Progettiamo insieme.